BIOGRAFIA

Sono Elisabetta, una fotografa professionista con studio a Modena nel quale mi occupo di mamme in dolce attesa, bambini dalla nascita in poi, famiglie ma nel quale incontro anche giovani coppie fidanzate da poco tempo o già in procinto di sposarsi.
Ultimamente mi sono appassionata di ritratto fine art.
Scattare è sempre stata una mia grande passione e perciò, finito il liceo, mi sono trasferita a Milano dove mi sono diplomata al corso professionale biennale dell’Istituto Italiano di fotografia. In seguito, sempre a Milano, mi sono specializzata in fotografia di scena presso l’Accademia Teatro alla Scala. Finita l’esperienza milanese, sono rientrata a Modena dove ho collaborato alcuni anni con Idealista come fotografa immobiliare e nel 2016 ho aperto lo studio dedicato ai vari settori fotografici di cui dicevo sopra. Mi piace molto questo tipo di lavoro perchè posso fissare momenti autentici nella vita delle persone. Ho imparato nella pratica che per produrre degli scatti coinvolgenti bisogna a propria volta emozionarsi.
Questa formula vale nei vari ambiti fotografici; infatti mi emoziona cogliere la connessione che c’è all’interno delle famiglie ma anche mi piace moltissimo leggere nei grandi occhi dei bambini la gioia di vivere e la spontaneità che li contraddistingue.
Ho frequento vari workshop di specializzazione tra i quali quelli di Marianna Santoni tenuti dallo Studio Clorofilla, quello tenuto da Martyna Ball (My Baby book) a Roma e il favoloso retreat Afineb 2019 con Shalonda Chaddock (Chubby Cheek photography), Magdalena Sienicka e Olga Sokolova. Inoltre nel maggio 2021 ho partecipato al “The dream workshop” sotto la direzione di Michela Magnani photography e nel maggio 2023 sono stata al Baby Camp AIFB diertto da Donatella Nicolini e incentrato sul ritratto di maternità.
Oltre alla fotografia, mi interesso di cucina e in particolare di pasticceria nel senso che mi piace cimentarmi con ricette varie. Amo gli animali, infatti trascorro la maggior parte del mio tempo libero con Tilda, la mia indomabile airedale terrier. Quando posso faccio jogging nei parchi della mia città dove, oltre che ritemprarmi, guardo alberi e luci nelle varie stagioni, nei diversi orari della giornata, prefigurandomi le locations dei miei prossimi shooting. Infine, adoro viaggiare e quando c’è qualche iniziativa in proposito, io sono la prima.

Elisabetta fotografa una coppia di sposi novelli