Matrimoni

Il giorno del matrimonio è sicuramente una giornata speciale e irripetibile; il mio lavoro consiste nel fermare alcuni attimi e raccontarli con stile in modo semplice ed elegante. Io e il mio assistente, dietro l’obiettivo, viviamo questi momenti unici con le nostre coppie ma, per non intaccare i gesti e le atmosfere della scena, cerchiamo di mimetizzarci e scomparire. Ciò nonostante, in accordo con gli sposi, scatto anche alcuni posati (dinamici e fuori dagli standard) ambientati sul luogo della cerimonia, del ricevimento o nei dintorni.
Quando possibile, prediligo sempre la luce naturale perché più vera e meno intrusiva, altrimenti, come nelle chiese antiche, mi avvalgo anche di potenti flash e faretti.
In questo modo il reportage prodotto riflette il mood della giornata e perciò sicuramente il mio racconto per immagini risulterà personalizzato.
Un’ attenzione particolare viene sicuramente dedicata ai gruppi famigliari di amici e parenti che contribuiscono all’ allegria della festa e che gradiscono sicuramente qualche scatto con i protagonisti.